Annuncio
Proposta-Parco Naturale Cabo de Gata (sarebbe bello attraversarlo in bici).
Si trova nel sud-est della Spagna. L'ambiente è arido. Un vero clima caldo desertico. Dal 1987 i suoi 63 km di costa sono protetti. Lunghe baie sabbiose, acque turchesi, aspre scogliere vulcaniche e lisce dune fossilizzate.
I villaggi di San Jose, Agua Armara, Las Negras sono semplici come i loro servizi; ed è per questo che non incontreremo casermoni gonfi di turisti ciabattoni e ciarlieri. In sintesi: "paesaggi desolati, spiagge incontaminate, caldo, vento". Certo se ad un tratto si è presi dall'ansietà e si rovistra freneticamente tra i bagagli in cerca del revolver... si può sempre prendere il treno e, liberi come il vento, andarsene a visitare che so: Malaga, Siviglia, Valencia,Cordova.
Altra proposta(sempre in bici?): Parque Nacional de Doñana (molto verde e acqua; un po' come la Camargue francese).
Si trova in Andalusia, tra le provincie di Huelva, Cadice e Siviglia, e copre 540 km², di cui 135 km² costituiscono l'area protetta.
Il parco ha una grande varietà di ecosistemi e di specie animali, comprese migliaia di uccelli, daini, cervi europei, ecc. tutti animali tipici dell'Europa e del Nordafrica. Le "vicine" importanti città(Siviglia, Huelva ecc) consentono una eventuale ri-immersione nel caos umano.