CURIOSITA’ SU PARTIZA

Perché è nato Partiza?

Solo fino a pochi anni fa le “classiche” ferie erano stabilite con partenza e ritorno durante i giorni feriali in determinati periodi dell’anno, mentre per organizzare un viaggio di una certa importanza era necessario affidarsi completamente alle agenzie di viaggio. 

Oggi, grazie a internet e alle strutture pubblicizzate su di esso, ogni singola persona è in grado di organizzarsi un viaggio o una vacanza decidendo a propria discrezione i giorni di partenza, di ritorno e addirittura anche gli orari, stando seduti comodamente a casa davanti al PC o al proprio Smatphone. 

Nella società odierna, tuttavia, ci si ritrova ad avere il proprio tempo libero o ferie in periodi che non combaciano con quelli dei nostri amici o conoscenti. Ci si ritroverà a dover rinunciare al tanto atteso viaggio se non si è amanti del “viaggiare da soli”. 

La piattaforma Partiza.com è nata proprio con questo intento, riuscire ad allargare la cerchia di amici e conoscenti per un contesto uguale per tutti, viaggiare. 

In un modo semplice e allo stesso tempo sicuro, potrete proporre i vostri progetti per un futuro o imminente viaggio, già organizzato o tutto da ideare ed in breve tempo incontrerete nuove persone con le vostre stesse idee e pronte a partire.

 

Simbologia del Fenicottero

Il Fenicottero viaggiatore per eccellenza compie migrazioni lunghissime.

 

Questo volatile ha un grande equilibrio, resta dritto su una zampa sola per molto tempo e ciò denota una certa indipendenza.

 

Non a caso anche nell’ Induismo è colui che conosce il mondo della luce ed è uno dei simboli dell’anima migrante.


I fenicotteri vivono in schiere numerose, sicché evocano l’altruismo, lo spirito di collaborazione e aiuto reciproco. 

 

@2018 Partiza