FAQ

Ecco l’elenco delle domande più frequenti inviate dagli utenti registrati e le relative risposte.

 

1) Il servizio offerto da Partiza.com ha qualche costo o spese di abbonamenti?
Assolutamente NO ! Partiza.com non ha nessun costo, abbonamento o qualsiasi cosa altra cosa che possa essere una spesa per l’utente che si registra.
Partiza.com è totalmente GRATIS !

 

2) Verrà pubblicato qualcosa sul mio account Facebook?
Assolutamente NO ! Utilizzando Facebook per la registrazione, nulla verrà pubblicato sulla tua pagina personale di Facebook.
Quindi, un qualsiasi annuncio da te pubblicato su Partiza.com sarà visibile qui nel sito e nella nostra pagina Facebook e da nessun’altra parte.

 

3) Ho dimenticato la password e non riesco ad accedere come faccio?
In caso di perdita della password basta semplicemente andare nella pagina di accesso, inserire nel primo campo la propria email (la stessa con cui ci si è registrati) e in basso premere “qui”, che è l’ultima parola della frase “Password dimenticata? Inserisci la tua email nel campo apposito qui sopra e clicca qui!”. In breve tempo verrà inviata un email con la nuova password e le indicazioni per accedere e cambiarla a piacimento.
Ricordiamo che il sistema fa differenza per eventuali lettere maiuscole/minuscole inserite.

 

4) Non riesco a pubblicare l’annuncio !
E’ necessario compilare tutti i campi obbligatori, questi campi sono identificati con un asterisco *
La mancata compilazione dei campi obbligatori porterà all’inizio pagina inserimento annuncio, basta scorrere in basso per visualizzare cosa non è stato compilato, ed evidenziato dal sistema.
Inoltre è necessario spuntare la casella dove si accettano termini, condizioni e regolamento di Partiza.com. 
In caso di errore della piattaforma, contattate il supporto di Partiza.com a questa email:
support@partiza.com 
Oppure, andando nella sezione “Cerca tra i Viaggiatori” inserisci “Partiza” oppure “assistenza” nel campo di ricerca del “viaggio nel cassetto” e troverai il profilo dell’assistenza e supporto, apri il profilo e invia un messaggio i
ndicando l’errore visualizzato e con cosa state creando l’annuncio (Tablet, PC, Smartphone) al più presto possibile vi risponderemo con la soluzione all’errore.

 

5) Cosa sono in Home Page le varie partenze a scaglioni di giorni?
Questo sistema è stato creato appositamente per far sì che gli annunci non passino inosservati fino alla partenza.
Per fare un esempio, se pubblico un annuncio con partenza tra 6 mesi, quest’annuncio se non ci fossero le partenze a scaglioni dopo pochi giorni passerebbe inosservato finendo dietro ad altri annunci. Con questo sistema, l’annuncio con partenza tra 6 mesi rimarrà visibile come “ultimi inseriti” e in più sarà visibile nella sezione “partenza oltre 3 mesi” e, in base al tempo che passerà lo stesso annuncio verrà visualizzato nelle schede più recenti sino alla data di partenza.
In questo modo tutti gli annunci saranno visibili sino al giorno di partenza.


6) A cosa serve la pagina “Cerca tra i Viaggiatori”?
Questa pagina è stata creata appositamente per presentare a tutti gli utenti di Partiza.com i nuovi utenti registrati sulla piattaforma.
Oltre ad essere un ottimo sistema per farsi conoscere da tutti gli utenti registrati, la pagina “Cerca tra i Viaggiatori” ha un potente motore di ricerca che può trovare gli utenti (che hanno aggiunto i propri dati e preferenze)  sia per età, tipologia, località, testo del “Viaggio nel Cassetto” e anche i mesi che saranno prescelti per una futura vacanza.

 

7) Cos’è il “Viaggio nel Cassetto”? Chi lo vede? 
Il “Viaggio nel Cassetto” è una descrizione extra che l’utente potrà aggiungere al proprio profilo.
Il vantaggio di questa descrizione è che sarà possibile visualizzarla sia nel profilo personale che tramite la nuova pagina “Cerca tra i Viaggiatori”. In quest’ultima sezione sarà possibile cercare gli utenti anche per questa descrizione “Viaggio nel Cassetto” dove sarà più semplice trovare un/una compagno/a di viaggio che abbia le nostre stesse mete che vorrebbe visitare.

 

8) Ho organizzato il mio viaggio! Come faccio a chiudere l’annuncio?
Per chiudere un annuncio in quanto hai organizzato o semplicemente perché non più valido, basta cliccare sull’annuncio (lo puoi trovare nel tuo profilo, in basso vedrai tutti gli annunci che hai pubblicato) una volta nell’annuncio in alto, a destra del titolo, ci sarà un pulsante rosso con scritto “Chiudi Annuncio”, premi e conferma, nella Home Page il tuo annuncio sarà visualizzato come “Chiuso”.
Se deciderai di renderlo ancora attivo, esegui la stessa procedura premendo lo stesso pulsante e l’annuncio tornerà ad essere attivo.


 

Per qualsiasi altra richiesta consulta la spiegazione dettagliata di ogni sezione di Partiza.com tramite la pagina FAQ e Regolamento di Partiza.
Ogni pagina utilizzabile dall’utente è descritta nel dettaglio. 



Resta sempre aggiornato, nella pagina “Novità” inseriremo gli aggiornamenti del sito.

Il Team di Partiza

 

 

 

 

@2018 Partiza