Cerco Offro Vacanza

SPIEGAZIONE DETTAGLIATA DI TUTTE LE VOCI PER L’INSERIMENTO ANNUNCIO IN CATEGORIA “CERCO / OFFRO VACANZA”

 

TITOLO ANNUNCIO (obbligatorio)

Il titolo dell’annuncio sarà fondamentale per spiegare al meglio ed attrarre possibili interessati.
Consigliamo di essere precisi nella compilazione, senza dilungarvi in troppe parole.

Si potranno utilizzare al massimo 60 caratteri per l’inserimento del titolo. 

SELEZIONE SOTTOCATEGORIA (obbligatorio)

 

Per la Categoria “Cerco / Offro Vacanza” l’Inserzionista potrà proporre di offrire o chiedere di farsi offrire una vacanza completa o parziale ad altri Utenti, specificando nel dettaglio eventuali richieste o offerte. Bisognerà selezionare una delle seguenti opzioni a seconda di cosa sarà proposto:

 

“Vorrei Offrire una Vacanza” 

“Cerco Vacanza Offerta”

 

Con “Vorrei Offrire una Vacanza” è inteso che l’Inserzionista è intenzionato ad offrire interamente o parzialmente un viaggio o vacanza. 

 

Con “Cerco Vacanza Offerta” è inteso che l’Inserzionista vorrebbe farsi offrire interamente o parzialmente un viaggio o vacanza. 

 

ANNUNCIO / DESCRIZIONE (obbligatorio)

 

Nel campo Annuncio / Descrizione si avrà la possibilità, ed è altamente consigliato, di inserire quanti più dati possibili su chi siete, cosa state offrendo o cercando, specificando dettagliatamente cosa si sta proponendo per il luogo dove si vorrà andare, se si è a conoscenza dell’eventuale nome e tipologia di dove si pernotterà, il genere di vacanza o attività alla quale si vorrà offrire o partecipare, le date approssimative o esatte e, tutto quello che è necessario per dare all’Utente che sta leggendo l’Annuncio informazioni utili.


Per la vostra sicurezza dei vostri dati e della vostra persona Partiza.com non accetta che nelle descrizioni vengano inseriti dati personali di contatto tipo email, numeri telefonici, contatti di social network o qualsiasi cosa che possa mettere gli Utenti in contatto al di fuori del servizio di messaggistica interno della piattaforma.
Tutti gli annunci o descrizioni con tali dati inseriti verranno rimossi.

 

Per tale argomento dell’inserimento di testi nell’Annuncio / Descrizione Partiza.com fa riferimento al proprio Regolamento indicato qui e alle Condizioni Generali indicate qui

 

DESCRIZIONE PERSONALE (obbligatorio)

 

Nella Descrizione Personale saranno presenti 3 voci:

 

Chi sei? (obbligatoria)

Età (facoltativa)

Di dove sei? (obbligatoria)

 

Tipologia Viaggiatore:

In Tipologia Viaggiatore (obbligatoria) andrà selezionato in che forma l’Utente registrato si presenterà ad altri Utenti per un eventuale richiesta o proposta indicata nell’Annuncio. 

Le opzioni selezionabili saranno le seguenti:

 

Sono un Viaggiatore

Sono una Viaggiatrice

Siamo una coppia di Viaggiatori (con ulteriore opzione Uomo/Uomo, Uomo/Donna)

Siamo una coppia di Viaggiatrici

Siamo un Gruppo di Viaggiatori 

 

 

Età:

Nella Sezione Età (facoltativa impostata a minimo 18 anni) l’Utente registrato potrà indicare la propria età, è consigliato inserirla in quanto anche gli Utenti che consulteranno l’articolo contatteranno o no l’Inserzionista basandosi magari sulla stessa vicinanza di età.

 

 

Di dove sei?

Nella sezione Di dove sei? (obbligatorio) Sarà possibile indicare la città, provincia o regione di appartenenza. E’ consigliato inserire questo campo, in quanto se della stessa zona, Inserzionista e Utente potranno incontrarsi personalmente.

 

 

DESCRIVI CHI STAI CERCANDO (obbligatorio)

 

Nella sezione “Descrivi chi stai cercando” saranno presenti le seguenti opzioni:

 

Vorrei andare con (obbligatorio)

Età Minima (minimo 18 anni)

Età Massima (facoltativo)

 

Opzioni possibili della selezione “Vorrei andare con”:

 

Indifferente (da selezionare in caso non ci sia una richiesta particolare)

Un Viaggiatore

Una Viaggiatrice

Una Coppia di Viaggiatori (con ulteriore opzione Uomo/Donna oppure Uomo/Uomo)

Una Coppia di Viaggiatrici

Un Gruppo di Viaggiatori 

 

 

Età Minima / Età Massima

In questa sezione sarà possibile indicare la preferenza di età che si sta cercando a partecipare.
Il minimo pre-impostato per età minima è di 18 anni.

 

 

DETTAGLI DEL VIAGGIO (facoltativo)

 

In Dettagli del Viaggio saranno presenti 4 opzioni disponibili, queste serviranno a far capire che tipologia di viaggio si è intenzionati a fare, la sistemazione preferita o se già conosciuta di un eventuale viaggio e il mezzo di trasporto per raggiungere la destinazione.

 

I primi due campi sono identici, rappresenteranno che tipologia di viaggio si è intenzionati a fare, è consigliato indicare questi campi in quanto faranno capire agli Utenti che affronteranno un determinato genere e tipologia di Vacanza.

 

Nella sezione sistemazione si potrà indicare la sistemazione effettiva che è già stata decisa oppure la sistemazione desiderata che si vorrà avere per partecipare.

 

Per la sezione mezzo di trasporto sarà possibile indicare il mezzo che è già stato prescelto oppure se tutto da pianificare indicarne la preferenza.

 

DATA DI PARTENZA (obbligatorio)

DATA DI RIENTRO (facoltativo)

 

I campi Data di partenza saranno da compilare obbligatoriamente in quanto nella Home Page vi è un filtro per rendere visibili anche gli annunci che avranno una data di partenza molto lontana.

 

DIGITA IL LUOGO DI DESTINAZIONE (facoltativo)


In questo campo si potrà indicare la destinazione del viaggio oppure la Nazione.

Digitando nella corrispettiva stringa il nome della località comparirà il luogo nella mappa sottostante, questo sarà un ottimo riferimento per far capire dove si vorrà andare.

 

Per visualizzare la mappa del luogo di destinazione bisogna indicare una sola località.

Quindi se verrà inserito “New York, Stati Uniti” non verrà rilevato dalla mappa! Andrà inserito unicamente un luogo, o New York oppure Stati Uniti.

 

 

SPESE DA SOSTENERE (obbligatorio)

 

La sezione Spese da Sostenere per la Categoria si divide in due opzioni:

 

Il Mio Budget è

Le Spese da Sostenere Sono

 

Selezionando nella sottocategoria “Vorrei Offrire una Vacanza” sarà possibile selezionare solo l’opzione “Le Spese da Sostenere Sono”

 

Selezionando nella sottocategoria “Cerco una Vacanza Offerta” sarà possibile selezionare solo l’opzione “Il Mio Budget è”

 

L’Inserzionista che selezionerà “Vorrei Offrire una Vacanza” è inteso che si farà carico delle spese complete o parziali per un eventuale altro Utente che parteciperà.

Nella sezione “Le Spese da Sostenere Sono” l’Inserzionista indicherà eventuali spese che l’Utente che vorrà partecipare dovrà sostenere per partecipare all’evento. Queste spese se indicate con la cifra “0” zero saranno da interpretare come tutto offerto. (Spese personali extra escluse)

 

Esempio 1:

Offro viaggio ai Caraibi in all-inclusive volo e hotel offerto – Spese da Sostenere “0” 

Significherà che tutto il viaggio compreso l’hotel saranno offerti. (Spese personali extra escluse)

 

Esempio 2: 

Offro viaggio ai Caraibi in all-inclusive hotel offerto – Spese da Sostenere “500” per volo

Significherà che la permanenza nell’hotel sarà offerta ma bisognerà prendersi a carico della spesa del volo al costo indicato. (Spese personali extra escluse)

 

 

L’Inserzionista che selezionerà “Cerco una Vacanza Offerta” è inteso che starà cercando un Utente che sarà disposto a farsi carico delle spese completamente o parzialmente.

Nella sezione “Il Mio Budget è” l’Inserzionista indicherà l’eventuale disponibilità per poter partecipare oppure “0” zero se non ha nessuna disponibilità, quindi,  tutti i costi eccedenti a questa cifra saranno a carico dell’Utente che vorrà partecipare. Il Budget disponibile anche se indicato con la cifra “0” zero non comprenderà le spese personali extra.

 

Esempio 1: 

Cerco offerto viaggio ai Caraibi – Il Mio Budget Disponibile è “0”

Significa che l’Inserzionista è alla ricerca di un Utente che offrirà completamente il viaggio inteso come volo e hotel. (Spese personali extra escluse)

 

Esempio 2:

Cerco offerto viaggio ai Caraibi – Il Mio Budget è “500”

Significa che l’Inserzionista è alla ricerca di un Utente che si prenderà carico di eventuali costi oltre la disponibilità di “500” indicata per completare i costi da sostenere per il viaggio indicato. (Spese personali extra escluse)

 

N.B “Il Mio Budget è” e “Le Spese da Sostenere Sono” non hanno nessun rapporto con i costi personali extra, ma saranno indicativi per il prezzo dell’eventuale evento. 

I costi personali extra sono intesi come spese che verranno fatte per proprio conto sul posto.

Esempio: Raggiungere il luogo di partenza (aeroporto, stazione treni, porto ecc.) e viceversa per il rientro, acquisto di souvenir, pranzi o cene in ristoranti, spese per ingresso locali notturni ecc. sono da considerarsi costi personali extra.

 

CAMPO INSERIMENTO CIFRA

In questo campo si potrà inserire la cifra del vostro budget o le spese da sostenere

 

CARICA UN IMMAGINE PER IL TUO ANNUNCIO (facoltativo)

 

Questa sezione è dedicata alle immagini che rappresenteranno la destinazione o la tipologia del viaggio o vacanze che si vorranno fare.

La sezione è facoltativa, non inserendo nulla al completamento del proprio annuncio, come immagine sarà presente un logo standard.

Questo logo indicherà la categoria scelta per poterla fare identificare più velocemente agli Utenti.

 

L’inserimento dell’Immagine è molto consigliato in quanto, oltre a poter caricare fotografie che attirano l’attenzione, rappresentano anche il genere o il luogo di dove voler andare.

 

Per caricare un immagine dal proprio dispositivo:

 

Cliccare sulla voce “Inserisci una Nuova Immagine” 

In alto a sinistra selezionare “Carica File”

Cliccare su “Seleziona File” si aprirà una finestra dove potrete cercarla direttamente dal vostro dispositivo. L’immagine può essere trascinata all’interno di questa finestra e in automatico verrà caricata.

 

Partiza.com suggerisce vivamente di non caricare fotografie del profilo personale nelle fotografie degli annunci!

Tali fotografie del proprio profilo potranno essere caricate nel profilo personale e quindi consultate tranquillamente da altri Utenti.

 

Le fotografie caricate saranno sottoposte a moderazione, se non idonee verranno rimosse. 

Le fotografie inserite dovranno essere decorose e fare riferimento unicamente all’annuncio inserito.

 

Per tale argomento dell’inserimento di immagini nelle inserzioni, Partiza.com fa riferimento al proprio Regolamento indicato qui e alle Condizioni Generali indicate qui

@2018 Partiza