Inserimento annunci - Partiza

Inserimento annunci

L’inserimento degli annunci su Partiza.com è semplice e veloce.

Dopo aver eseguito la registrazione su Partiza.com basterà cliccare sul pulsante “Inserisci Annuncio” presente in ogni pagina del sito in alto a destra. 

Aperta la finestra di inserimento annunci basterà inserire i dati nei campi delle 4 selezioni che si apriranno, man mano che verrà compilato un campo si potrà procedere sino alla fine della compilazione dell’annuncio.

Nelle 4 selezioni troverete:

1) Informazioni base 2) Descrizione personale e del compagno di viaggio 3) Dettagli del viaggio e preferenze 4) Destinazione del viaggio e fotografia

1) Informazioni base

- Seleziona una Categoria Qui di seguito le tre Categorie principali che si trovano nella prima sezione della compilazione dell’annuncio.

  • Cerco Compagni di Viaggio
  • Cerco una Vacanza Offerta
  • Vorrei Offrire una Vacanza  

Inserisci il titolo dell’annuncio In questo campo obbligatorio potrete inserire il titolo dell’annuncio, limitato a massimo 60 caratteri Inserisci il tuo annuncio In questo campo obbligatorio potrete inserire la descrizione del viaggio che volete fare completo di tutti i dettagli, che possono variare a seconda delle preferenze personali, il campo è limitato a 1000 caratteri Budget Il campo budget serve per far capire ad altri viaggiatori quanta è la spesa che sareste disposti a spendere per questa vacanza, oppure, se siete già a conoscenza di quanto verrà a costare la vacanza, potrete indicare la cifra approssimativa che chi parteciperà dovrà sostenere.

2) Descrizione personale e del compagno di viaggio

 Descrizione personale Potrete selezionare i vari campi preimpostati per dare un idea di chi siete, per questo motivo è consigliato compilare al meglio il proprio profilo personale di modo che corrisponda ai dati che inserirete nella vostra descrizione personale nell’annuncio. Descrizione del compagno di viaggio In questa area potrete selezionare i dettagli generali di chi vorreste che partecipi con voi al viaggio.

3) Dettagli del viaggio e preferenze

 Date di partenza e ritorno Compilando questi campi darete con precisione o indicativamente le date della vacanza oppure da quando potrete essere disponibili per viaggiare, idem per un eventuale rientro o termine ferie Preferenze Si potranno selezionare 2 categorie che preferite di più per far capire il vostro genere di vacanza a chi leggerà il vostro annuncio Dettagli del viaggio Con questi campi si potranno indicare la sistemazione durante il soggiorno ed anche il mezzo di trasporto per raggiungere la destinazione

4) Destinazione del viaggio e fotografia

Destinazione del viaggio Digitando il continente, la nazione o la località di destinazione, verrà visualizzata una mappa direttamente nell’annuncio, che indicherà il luogo di dove vorrete trascorrere la vacanza Fotografia Dal nostro database interno potrete selezionare una fotografia che più rappresenta la vacanza che vorrete fare, selezionatela e comparirà direttamente nell’annuncio.

ANTEPRIMA ANNUNCIO

In questa sezione potrete controllare che tutti i dati che avete inserito siano corretti prima della pubblicazione. In caso di errore per qualsiasi step di compilazione, basterà premere il pulsante di modifica annuncio per tornare alla compilazione dell’annuncio stesso.

OPZIONI ANNUNCIO DOPO LA PUBBLICAZIONE:

Tutti gli annunci che avete creato e pubblicato li troverete nel vostro profilo, ci sarà una sezione apposita dove potrete visualizzarli tutti. Se il vostro annuncio avrà ad esempio la partenza a distanza di 6 mesi dalla data di pubblicazione, sarà visibile, oltre che negli ultimi annunci pubblicati, anche premendo il pulsante corrispondente allo scaglione “Partenza oltre 3 mesi” Questo sistema di distinzione tra periodi di partenza, è stato creato appositamente per far sì che l’annuncio non venga “perso” sino alla data di partenza.  Man mano che il tempo trascorre lo stesso annuncio sarà visibile nello scaglione precedente, nel caso dell’esempio qui sopra, quando mancheranno 2 mesi alla data di partenza, lo stesso si troverà nello scaglione “Partenza da 1 a 3 mesi” e così via, a scalare sino al giorno della partenza stessa.

MODIFICHE ANNUNCIO DOPO PUBBLICAZIONE

Gli annunci possono essere modificati a piacimento, per una dimenticanza o qualsiasi modifica basta cliccare sul titolo del proprio annuncio e premere il pulsante “modifica” per correggere o cambiare qualsiasi cosa. La modifica dello stesso però, non avrà influenza nell’annuncio che sarà pubblicato sulla nostra pagina Facebook. Questo non sarà più modificabile.

CHIUSURA DELL’ANNUNCIO

Gli annunci inseriti su Partiza.com non potranno essere cancellati, ma solo chiusi o modificati. Per chiudere un annuncio pubblicato, in caso di avvenuta organizzazione o impossibilità di poter partecipare, basta entrare nel proprio profilo, visualizzare l’annuncio dove troverete un apposito pulsante rosso con indicato “Chiudi Annuncio”. Premendo questo pulsante dovrete confermare l’opzione richiesta. Una volta confermato, l’annuncio verrà visualizzato da tutti gli utenti con una banda diagonale “Chiuso”. In caso si voglia attivare di nuovo lo stesso annuncio basta rifare la stessa procedura e renderlo di nuovo attivo.